venerdì 2 maggio 2014

Due giorni Escursionistica 21/22 giugno 2014

Rifugio Pian dell'Arma

Ciao a tutti amici cari !!

Anche quest’anno siamo quasi giunti al momento della classica 2gg di escursione insieme.
La data prescelta è quella del we di inizio estate, 21/22 giugno, un poco più avanti del solito in quanto quest’anno si sale un po’ più in quota.
La zona prescelta è quella della dorsale ligure dell’alto imperiese confinante con la val Tanaro, zona dei monti Armetta e Galero e del colle di Caprauna.
Ci troviamo a picco sulla val Tanaro e su Ormea, in un fantastico anfiteatro di monti da cui la vista vs il mare spazia senza ostacolo alcuno, arrivando nelle giornate limpide fino ai monti della Corsica. Dall’altro lato la vista cade immediatamente sul vicino Pizzo d’Ormea e poi oltre vs il Mongioie, il Monviso in lontananza fino alle più distanti alpi valdostane !!
La 2gg si svolgerà con punto tappa il rifugio Pian dell’Arma al colle di Caprauna. È un bel rifugio posizionato su di un panoramico declivio posto poco sotto la rocca dell’Arma ed il percorso dell’AV dei monti liguri a circa 1300m di quota.
Entrambe le escursioni dei 2gg partiranno dal rifugio senza quindi la necessità si ‘camallarsi’ il dovuto per la notte.
Entro il mese di maggio seguiranno maggiori dettagli in merito alle due escursioni.
Vista la necessità di prenotare il rifugio con un certo anticipo, prego tutti gli interessati a comunicare la loro intenzione di partecipare almeno entro il 15/20 maggio.
Ciao a tutti

Stefano, Alberto, Delfina

Nessun commento:

Archivio blog