lunedì 20 marzo 2017

GITA DEL LUNEDI' DI PASQUA

Dova Superiore m.932
 
Come da programma proponiamo per il 17 aprile 2017 un bel trekking in Val Borbera lungo i suoi caratteristici sentieri con sosta  a Dova Superiore, frazione di Cabella Ligure in provincia di Alessandria, per il pranzo all'Agriturismo  "IL Maggiociondolo" un ristoro per il corpo e per lo spirito.

Prenotazioni entro il 25 marzo con mail o sms al 3383116452 Delfina.

L'idea è quella di percorrere il nuovo sentiero 258 ripristinato l'anno scorso:  nella parte che và da Dova Inferiore a San Fermo e fermarsi per il pranzo presso l'agriturismo Maggiociondolo a Dova Superiore (in pratica 258 A - 258 - 258 B e ancora 258)

lunedì 6 marzo 2017

Domenica 12 marzo: Le miniere del Brosso - Valchiusella (TO)

Domenica proponiamo una facile e interessante escursione ad anello nell’anfiteatro Moreno di Ivrea sul tracciato della corsa “Calea - Brosso - Calea” che offre interessanti punti di interesse storico come i resti delle miniere e panorami sul bacino di Ivrea e canavese. L’itinerario prevede la partenza dal parcheggio al centro di Calea (Lessolo) ai piedi della morena. Appuntamento ore 7.50 a Novi Ligure (AL) in piazza XX

Indicazioni di viaggio: imboccare autostrada Novi Ligure in direzione Alessandria, seguire Santhià, Aosta con uscita Ivrea. Seguire le indicazioni per Cuorgnè-Castellamonte -Ivrea. Attraversare Branchette e seguire SP69 fino a Calea.

Qui le foto di Nicola T.

Le miniere di Brosso

Archivio blog